Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

martedì, settembre 19, 2006

Le parole di Don Camillo Ruini


Sul discorso di Benedetto XVI:"Suscita sorpresa e dolore - sottolinea il cardinale - che alcune affermazioni in essa contenute siano state equivocate al punto da essere interpretate come un'offesa alla religione islamica e da condurre fino ad atti intimidatori e ad inqualificabili minacce". Per il presidente dei vescovi, "il Papa si proponeva di favorire 'un vero dialogo delle culture e delle religioni - ha precisato - un dialogo di cui abbiamo un così urgente bisognò". Il cardinale Ruini ha dunque espresso a Benedetto XVI "totale vicinanza e solidarietà e intensifichiamo la nostra preghiera per lui, per la Chiesa, per la libertà religiosa, per il dialogo e l'amicizia tra le religioni e tra i popoli. Deploriamo invece quelle interpretazioni, che non mancano anche nel nostro Paese, le quali attribuiscono al Santo Padre responsabilità che assolutamente non ha o errori che non ha commesso e tendono a colpire la sua persona e il suo ministero".
Sui cattolici che hanno votato Unione:Desta "grande preoccupazione" la possibilità che "logiche e solidarietà di tipo partitico prevalgano, anche tra i cattolici e tra quanti condividono una corretta concezione antropologica, sull'adesione concreta a quei 'principi non negoziabilì che devono orientare le decisioni, anche e particolarmente di chi ha responsabilità politiche".
Su Oriana Fallaci:"Infine, un omaggio personale a Oriana Fallaci, donna al centro di accese controversie ma che ha dato una grande testimonianza di coraggio, di forza morale, di ingegno e di qualità letterarie, finalmente di amore per l'Italia. Che il signore la accolga nel suo amore sovrabbondante"

Che dire? Grazie Cardinale. Finchè la nostra Chiesa sarà governata da persone come lei, la nostra civiltà avrà qualche speranza di cavarsela.

5 Commenti:

Blogger Diego ha detto...

Benvenuto in Tocqueville!

12:25 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Ciao!Grazie, cmq sarebbe più giusto dire "bentornato"!;) appena potrò ti aggiungo tra i miei link!

3:18 PM  
Blogger Bisquì ha detto...

Ciao e bentornato. Avverto subito gli amici :.-)

1:06 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Ciao Ermanno!Ciao bisquì,grazie, io intanto linko subito il Castello! Grazie Paolo per il linkaggio, ricambio subito!

1:54 PM  
Blogger Bobo ha detto...

ciao luna, grazie e piacere di risentirti!

9:52 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page