Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

martedì, ottobre 17, 2006

Bella America, brutta Italia

L'Italia è nel consiglio di sicurezza dell'ONU. C'è entrata insieme ai razzisti neri del Sudafrica, al Belgio ormai islamizzato, e all'Indonesia ammazza cristiani. I cappuccini di Genova sostengono la costruzione di un'enorme moschea. Tettamanzi manda messaggi che potrebbero essere equivocati. Prodi tenta di scatenare l'odio di classe, in tutti i modi. E intanto frega quei pirla degli insegnanti (ben gli sta, chissà che non imparino, anche se mi dispiace per quei pochi che non si sono mai piegati). Uno scrittore come Pansa viene insultato e minacciato in pubblico, solo perchè ha osato dire la verità. Intanto, in America, è nato il 300 milionesimo bambino. E mentalmente, cerco di capire quanto mi ci vorrà per vedere apparire il mio nome nei registri dell'immigrazione statunitensi.

1 Commenti:

Blogger Le Barricate ha detto...

Scusa, mentre ci sei... vedi anche il mio nome, per caso?
Ciao :))

3:15 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page