Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

sabato, settembre 23, 2006

Discriminazione razziale. Contro i bianchi.


(ANSA) - LONDRA, 22 SET - Un'unita' della polizia britannica ha ammesso di aver violato la legge respingendo l'assunzione di 108 agenti perche' bianchi e maschi. La polizia del Gloucestershire ha riconosciuto di aver tentato di 'premiare la diversita' preferendo, nella selezione degli agenti, persone di sesso femminile e minoranze etniche. Ieri, la polizia del Gloucestershire e' stata condannata al pagamento di danni per 2.500 sterline in favore del 30/enne bianco vittima della discriminazione.
Sembra una cosa da pazzi, vero? Invece che premiare i candidati con un curriculum migliore, le autorità locali si piegano alla logica del politicamente corretto. Azioni come queste sono dannose soprattutto per noi cittadini, che:
1) Paghiamo le tasse credendo che i soldi che versiamo servano ad assumere gente il più meritevole possibile,
2) E invece ci ritroviamo con città molto meno sicure, dato che molti di coloro con le maggiori potenzialità sono a casa in quanto bianchi e/o maschi.
Per fortuna, questa faccenda si è risolta bene, ma quante cose simili accadono senza che noi ce ne accorgiamo? Quanti insegnanti, per esempio, nel chiuso dei loro consigli di classe, decidono di non bocciare l'alunno nero (e somaro) perchè "li potrebbe esporre ad accuse di razzismo", mentre non hanno problemi a far ripetere l'anno al suo equivalente bianco? e negli ospedali? e nei pubblici uffici? Stiamo attenti : questo razzismo alla rovescia potrebbe condizionare sempre più la nostra vita. Come disse un uomo che contro il razzismo ha lottato parecchio, "I have a dream": un paese che si regge sulla meritocrazia e non sulla dittatura delle minoranze. Su questo argomento ha scritto Fausto Carioti.
p.s.
Tanto per non smentirsi, il governo dell'Unione ha altri progetti. "Datemi un medico nero in tv" strilla Amato. Va bene. Quindi se assumiamo uno non perchè è un bravo attore, ma perchè è nero, anche la meritocrazia in tv va a farsi benedire. Vabbè che di meritocrazia, in rai, ce n'è sempre stata poca.

7 Commenti:

Blogger Bobo ha detto...

Critica accettata. Per razzismo alla rovescia intendevo semplicemente che il razzismo ha preso una piega opposta a quella della sua storia recente, anche se effettivamente si presta a interpretazioni più edulcorate...

11:25 AM  
Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

Che combinazione straordinaria: anche io oggi ho riportato nel mio blog un caso di discriminazione, ma - in questo caso - contro i neri...

12:06 PM  
Blogger Massimo ha detto...

Con 40 anni di ritardo arrivano le discriminazioni contro i bianchi anche da noi, create da quella immensa fogna che è la "legislazione sui diritti civili" in America dell'era Kennedy-Johnson. Quella per cui era obbligatorio ammettere anche un negro all'università, o assumerlo in uffici pubblici, indipendentemente dalle sue qualità, magari anteponendolo ad un bianco con qualifiche superiori. Negli Stati Uniti quello è un triste passato. Da noi, invece, si parla di ... "quote" ... :-(

12:14 PM  
Blogger Lo PseudoSauro ha detto...

C'e' nero e nero... per i tutsi i pigmei fanno schifo e li ammazzerebbero volentieri. Non vedo perche' ai bianchi dovrebbe essere vietato, dato che sono in casa loro... qui siamo al paradosso: non puo' durare a lungo.

P.S.
i "neri" del Capitano sono neri nell'anima quindi vanno discriminati.

1:04 PM  
Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

Pseudo sei un demoplutocratico reazionario giudaico massonino-a doppio turno. Ecco!

6:17 PM  
Blogger Bobo ha detto...

hai dimenticato liberalmaterialista...

6:47 PM  
Blogger Lo PseudoSauro ha detto...

Direi che le avete dette tutte voi... eppure vesto sobriamente, vado in chiesa tutti i giorni, educo il poppolo all'ideale nazionale, lo preparo nel fisico e nella mente... gia' e' un problema con la multiculturalita' che abbiamo in Italia, se poi dovessimo importare anche l'universo... peggio che Star Trek.

7:23 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page