Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

mercoledì, ottobre 25, 2006

Bugie verdi...


Il WWF ci informa che tra quarantacinque anni saremo tutti morti, a meno che non torniamo all'età della pietra. Ero piccolo, ma mi ricordo che a metà degli anni '90 il wwf terrorizzava il mondo con slogan del tipo: "entro il 2000 spariranno la metà delle specie viventi", "nel 2010 tutte le foreste saranno tagliate", "nel 2005 l'inquinamento raggiungerà livelli record", eccetera. Ora, le specie animali che io sappia, si estinguono, ma a ritmi molto minori che in passato. Le foreste vengono tagliate nel sud del mondo, ma stanno riconquistando vastissimi terreni in Russia, Stati Uniti, Canada, Giappone Scandinavia e anche in Italia. L' inquinamento poi è in calo in tutti i paesi industrializzati. Il wwf è solo una lobby di profeti di sventura. Consiglio a tutti questo post, e ancora di più questo libro. Un antidoto alle sparate ambientaliste.

3 Commenti:

Blogger Massimo ha detto...

L'ecoambientalismo è ormai un business sul quale lucrano i santoni della natura.
Hanno quindi tutto l'interesse a creare timori ai quali forniscono delle risposte, le loro risposte da uomini di affari.
E quelli in buona fede non sono altro che degli amanti della natura che amano a tal punto la natura che vorrebbero eliminare chi loro pensano la stia distruggendo: l'umanità intera.

8:14 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Beh anche quando ero ero piccolo ti dicevano che il pianeta sarebbe morto da li a poco,poi il petrolio si sarebbe esaurito nei prossimi 50 anni(ti parlo di 30 anni or sono).Poi ho sentito che ci sono delle teorie secondo le quali ci sono già stati dei periodi durante i quali il pianeta si è surriscaldato,per cui l'effetto serra non spiegherebbe gran che.

8:57 PM  
Blogger Bobo ha detto...

purtroppo, c'è chi da loro retta...Sono furbi, ed è facile farsi fregare se non ti informi troppo...

6:05 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page