Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

venerdì, febbraio 09, 2007

10 febbraio: il dovere di non dimenticare


"Sulla scorta della documentazione e dalle analisi compiute negli ultimi anni confermiamo che le vittime, militari e civili, per mano slavo-comunista, non furono meno di 16.500." A cui andrebbero aggiunti, per correttezza, gli almeno 25 mila assassinati dai partigiani nostrani nel resto del nord. Mi raccomando, parlate sempre di questi fatti, ogni volta che vi è possibile: questi, purtroppo per loro, sono mrti dalla parte sbagliata. Il loro ricordo non sarà mai "istituzionale", ma sempre legato alla memoria del nostro popolo. Facciamo in modo che non si spenga. Cliccate qui per maggiori informazioni su quella tragedia.

Etichette: , , ,

5 Commenti:

Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

Purtroppo non sarà di certo l'istituzione della giornata del ricordo a rendere giustizia agli esuli ancora in vita. Sento ancora slogan infami come "nelle foibe c'è ancora spazio" o "ci buttiamo tutti i fascisti"; ebbene non è una storia condivisa che voglio, perché i comunisti sono vigliacchi come allora e come allora obnubilano i loro misfatti.

11:35 AM  
Blogger Loverman ha detto...

Hanno ostentato un purezza storica
che non avevano.Ma quello su cui volevo riflettere,è sulla specularità di questa condotta,che si trova a livello mondiale,e di come anche quando poi sono saltati fuori certi crimini, non si sia scandalizzato nessuno.
Anzi grande appoggio di gran parte dell'opinione pubblica.

11:47 AM  
Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

Napolitano oggi è riuscito a dire che l'esodo fu causato dal nazionalismo e a non pronunciare mai la parola comunismo, segno che un certo imbarazzo c'è e certe posizioni non sono ancora state superate.

Oggi ho passato una splendida giornata:fiaccolata, documentario, chiacchierata con Falvella, pub, goliardate con i camerati. Ho già pubblicato qualche foto, non appena riprenderò il lume della ragione - ora sono le 4 a.m - scriverò una riflessione sulla giornata appena trascorsa.

4:18 AM  
Blogger Bobo ha detto...

la memoria storica è un compito nostro, non dobbiamo aspettarci nulla da questo governo, al massimo parole ambigue come quelle di Napolitano (bravo captain))...

12:32 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Ma Captainoconnell che profilo terrificante,te lo avevo già domandato,ma non trovo più il post,perchè ti considerano un bruto fascista?

7:46 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page