Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

venerdì, febbraio 02, 2007

Una Repubblica silviocentrica


Ma è possibile che i comunisti (mi spiace davvero tanto, ma io non riesco a chiamarli in altro modo) siano talmente ossessonati da Berlusconi da perdere ogni senso del pudore? Prendete Repubblica, per esempio: dovrebbe essere il giornale degli intellettuali, ma in due giorni ha dedicato una decina di pagine ad un fatto che sarebbe stato snobbato perfino dal "Corriere della Serva" (che sarebbe poi il resto del carlino, ma non diciamolo). Insomma, se la politica italiana è Berlusconi-dipendente, la colpa è dei tanti monomaniaci di sponda rossa, che pensando di danneggiare il Cavaliere non fanno altro che catapultarlo sempre più al centro della scena. Per dirne uno, ma Travaglio come fa a scrivere tre libri e migliaia di articoli ogni anno sempre sullo stesso argomento? Fatalmente, quando uno non riesce a pensare ad altro, la lucidità intellettuale decade.

Etichette: , ,

17 Commenti:

Blogger Bobo ha detto...

Ottima deduzione! sia per la citazione del film (che io giudico splendido, ma che non tutti hanno visto) sia per la deduzione più che logica! Tra l'altro, travaglio era un allievo del giornalista più grande, ma più reazionario della storia italiana: Indro Montanelli! complimenti a rosin ! ;-)

2:19 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

4:02 PM  
Blogger Loverman ha detto...

In effetti c'è davvero una ossessione da parte di tutti coloro che stanno a sinistra (politici o no)nei confronti di quello che dicono essere un Dio per noi(Lo dicono PER e CON livore poveretti).
Ma volevo fare una delle mie banali riflessioni.Perchè non mi dovrei fidare di uno come lui?
Ti dicono in primis che avendo le televisioni ed essendo un ricchissimo imprenditore non farà mai i tuoi interessi, ma curerà solo i suoi.
Ma a che pro,dico io,quello è strà miliardario e quindi li ha già di suo cosa gliene frega.Poi se non crei o non cerchi di creare i presupposti per il lavoro,e non ti curi insomma di cerare benessere, col fischio che guadagni in un paese di morti di fame con una imprenditoria come la sua.
D'altro canto quell'altro(del quale non gliene frega niente a nessuno che interesse può avere a creare i presupposti per il benessere?La politica di economica di un paese si può fare col pallottoliere?
Ha da curare i suoi interessi, ti dicono, per ciò stà in politica, anche perchè rischia la galera.
Ma allora,perchè non se ne è andato con la famiglia a vivere in un paradiso fiscale per il resto dei suoi giorni fregandosene altamente di tutti e di tutto?
Mah, io mi fido... e voi?

4:05 PM  
Blogger Loverman ha detto...

A conferma di quello che ho scritto sopra ecco un post che ho trovato in un altro Blog,per correttezza sostituirò i nomi:

Tizio ha detto...
Caio 23 : "si vede prorpio che siamo italiani"

solo in Italia un operaio puo votare per un imprenditore.

Siamo in un paese che se dimostri che qualcuno si è intascato i soldi pubblici, per cui non suoi, la maggior parte delle persone a cui lo spieghi ti rispnde: "ha fatto bene perche se poteva lo facevo pure io".

siamo in un paese in cui la piu grossa propaganda politica viene fatta la domenica mattina da una persona vestita di bianco, che affacciandosi ad un balcone detta leggi ai partiti.

siamo in un paese dove la carta stampata e le emittenze televisive sono in mano ad una persona.

siamo in un paese dove , prima di san valentino, con abile mossa pubblicitaria , un ex presidente del consiglio , fa parlare di se e di sua moglie e dei loro scazzi...

7:48 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Quello che parla è Tizio,che risponde a Caio 23.Il povero Caio 23 sarebbe un cretino come noi che non ci trova nulla di male ad avere un Belusconi in politica.

10:06 PM  
Blogger Loverman ha detto...

"Il pubblicano"
Ciao Bobo,ho ritrovato il "vecchio" Ago86,non sapevo avesse un blog.

9:31 AM  
Blogger Bobo ha detto...

ciao ragazzi! l'altra rossa, io non mi fido tanto di Berlusconi, perchè so bene che metterà sempre i suoi interessi in primo piano (una cosa comprensibile). Semplicemente, perchè mi dovrei fidare di più di gente che dice di fare gli interessi del popolo ma in realtà tutela solo: il colosso coop-conad-unipol, la montedeipaschi di siena, il gruppo de benedetti, le società di della valle, di merloni, le tasche di montezemolo? Almeno, silvio, quando può lavorare a mente sgombra qualche decisione l'azzecca. Caio deve essere uno a cui hanno trapiantato il cervello di Beppe Grillo: purtroppo, sono parecchi queli che mostrano un simile desolante quadro clinico.
p.s. no non sapevo di ago, mi scrivi il link completo che magari ci faccio un salto?

9:44 AM  
Blogger Loverman ha detto...

"Io non mi fido tanto di Berlusconi,"
Preciso, io mi fido più di lui che di altri,con l'ultima persona di cui mi sono fidato ci sono in causa,per cui nella vita ti dico che vale il proverbio "fidarsi è bene non fidarsi è meglio",anche quelli che consideri grandi amici poi a volte ti deludono.
Il Blog Di Ago 86(ti ricordi di quando parlavamo delle crocefissioni?)dovrebbe essere il seguente:
Il mio profilo
Età: 20 anni | Compleanno: 30 Dicembre | Sesso: Maschio
Home page del blog: pubblicano.splinder.com
Provenienza: Jesi:Marche:Italia
Scusa Ho copiato tutto.

10:16 AM  
Blogger Loverman ha detto...

Tizo è quello che parla come Beppe Grillo e non Caio.Povero Caio.

10:39 AM  
Blogger Bobo ha detto...

mi scuso x caio! ;) x rosin: in rai c'è un programma meritevole, il tg2 di mazza, serio e autorevole. Tutto il resto è, scusate il bolognesismo, da bidone del rusco.

10:54 AM  
Blogger Loverman ha detto...

Ora BASTA,un poliziotto ucciso per una partita di calcio.Un Padre di famiglia che muore per nulla,l'ennesima vittima del nulla.
Guardi le immagini e vedi due fuoristrada che girano,per tenere lontano le tifoserie,per disperdere la folla.
Continuo a non capire PERCHE' non aprono il fuoco,perchè su questo non viene fatta una legge chiara e forte.Perchè non fanno un favore alla società,a quella che sbaglia anche, ma che mai arriverebbe a tanto.

12:38 PM  
Blogger Bobo ha detto...

ciao ago! idem x me! ma x accedere al tuo blog mi devo loggare su splinder?

6:30 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Non so cosa intendi per loggare,ma se significa commentare io l'ho fatto liberamente.
P.S:Piacuta la CARRAMBATA.

7:50 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

E c'è ancora chi ritiene Repubblica un giornale serio...

6:53 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Certo che è così, ma la destra ora dovrebbe cavalcare l'onda,dire quello che vuole fare a tutela di noi tutti e non aspettare che le acque si calmino.Dopo la sinistra rivolterebbe la frittata e riuscirebbe a dare l'immagine che vuole come sempre.Insomma si riavrebbe lo scenario del g8,in cui assassini sono i vertici delle forze dell'ordine e gli agenti tutti.

10:06 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

8:50 AM  
Blogger Loverman ha detto...

Fai bene a ricordarlo,più che mai dovrebbe esserci chiarezza sui contenuti dei futuri programmi.
Nessuno di noi ha attribuito responsabilità specifiche,un delinquente attacca le forze dell'ordine,ee esse dovrebbero,non avere la possibilità di difendersi,ma l'obbligo.
Poi non cambia nulla,sappiamo benissimo chi li stima e chi no.Sappiamo benissimo ogni volta che succede per qualsivoglia motivo, un fatto del genere, se da questa parte c'è un reale sgomento oppure no.Tra l'altro di persone che indossano una divisa ne conosco un po'ed a loro ogni volta và il mio pensiero.

4:20 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page