Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

sabato, marzo 24, 2007

Il Papa sul pericolo demografico

Con la denatalita' l'Europa rischia di congedarsi presto dalla Storia. E' l'ammonimento di Papa Ratzinger che oggi ha incontrato i vescovi europei a 50 anni dai Trattati. "Questo processo puo' portare anche all'individualismo - ha proseguito il pontefice - e l'unificazione invece non e' da tutti condivisa. Sembra che i suoi "capitoli" siano stati scritti "senza tener conto delle attese dei cittadini". L'altra accusa all'Europa e' di aver dimenticato valori come il cristianesimo: "L'Europa rischia una apostasia da se stessa, prima ancora che da Dio". (Corriere)
Stampiamocele in testa queste parole: pura verità, come praticamente tutto ciò che costituisce il pensiero di questo grande Papa.

Etichette: , ,

3 Commenti:

Blogger Bobo ha detto...

non mi stupisce, purtroppo. E' rimasta a "the demographic bomb", di Paul Ehrlich. Peccato che quello studio sia del 1968 nel frattempo qualcosa sia mutato... Ma si sa, nella scienza come nella religione, i sinistri si credono moderni facendo uso di teorie nate (e rifiutate) decenni o anche secoli fa.Le hai spiegato che il paese che fa meno figli al mondo, la Russia, è anche uno dei più disgraziati se non il più disgraziato in assoluto nonostante l'enorme ricchezza di risorse?Che gli USA crescono più dell'Europa, e caso strano fanno anche più figli?Che se in futuro l'India diventerà una potenza mondiale lo dovrà al suo enorme capitale umano? Ma tanto sappiamo entrambi che certa gente, che crede di difendere la Ragione dall'"oscurantismo clericale" in realtà ne è la peggior nemica.

9:57 PM  
Blogger Unknown ha detto...

La soluzione c'è:il papa si sposi e faccia tanti figli....

3:48 PM  
Blogger Bobo ha detto...

non è una soluzione, ma se certa gente si risparmiasse queste genialate sarebbe un bell'inizio....

10:46 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page