Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

sabato, febbraio 24, 2007

"Una merda in calze di seta"

Così Napoleone quando parlava Tallyerand, e credo che questa cruda ma realistica definizione possa andare bene anche per un certo personaggio politico dell'italia contemporanea, che dopo essere stato per quasi 5 anni al governo con la destra sosterrà il governo comunista. A questo punto, spero sinceramente che il prossimo congresso dell'UDC metta in luce le spaccature all'interno del partito. Coloro che stanno genuinamente e sinceramente con il centrodestra, da una parte, i traditori e gli opportunisti di ogni risma dall'altra. Meglio un UDC smagrito, ma sano, che un covo di serpi in seno.

Etichette: ,

9 Commenti:

Blogger Loverman ha detto...

La chiarezza.La CDL deve fare chiarezza.La merda,politicamente per come la vedo io si è suicidato.
Non conosce il suo elettorato.

11:37 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

La frase di Napoleone ci sta tutta!
E per giunta egli è pure il mio personaggio storico preferito.

4:49 PM  
Blogger Bisquì ha detto...

Cosa non si fa per un pò di potere!
Follini è il solito democristiano senza spina dorsale intento a curare i suoi interessi invece di quelli della Nazione.

5:29 PM  
Blogger Bobo ha detto...

ciao a tutti! purtroppo, mi sembra sempre + che follini faccia rima con casini...

12:21 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

No Casini resta con noi...sennò perchè far fare a Follini quella cagata dell'"Italia di Mezzo"?

4:24 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Ha ha.Guardate cosa ho trovato da Kagliostro.

281 pagine di Prodramma = 281 giorni. 12 comandamenti =…
Posted by kagliostro February 24, 2007

Dunque Follini fa il kamikaze (non avrei mai sperato tanto) e si va finalmente a suicidare di là da loro per mandare avanti il governo un altro paio di settimane. Vi dico che non avrei mai osato sperare tanto.
Infatti anche se alcuni di noi desiderano ardentemente mandare a casa Prodi il più presto possibile, c’è da aggiungere che questa è la conclusione migliore in assoluto.
Infatti Napolitano deve aver capito che per uccidere politicamente Prodi non bastava una mezza botta: l’uomo è più attaccato alle poltrone e al potere più di qualsiasi altro essere vivente. Altro che il calamaro gigante di 450 kg rinvenuto in Australia.
E così si sta per optare per l’ennesimo tentativo (che durerà non più di un paio di settimane) che stavolta farà davvero stramazzare al suolo il giù moribondo Prodi.

Non solo: perché grazie all’atto politicamente suicida di Follini si avranno anche una serie di ripercussioni decisamente non sottovalutabili.
Prima conseguenza è la figura di merda dell’UDC che non solo ha messo nelle sue fila un mentecatto, ma adesso è spiazzata da quel Follini che diceva di voler abbattere il bipolarismo ed invece per una poltrona ha fatto l’esatto opposto.
Senza contare che non se Casini avesse saputo una cosa del genere quella poltrona l’avrebbe presa lui.. ed invece è rmasto fregato.

Seconda conseguenza: il voto di Follini non basta al csx e questo lo si è capito perfettamente. Tutti quei discorsi per cui la debolezza rende forte il governo sono crollati alla prima discussione di politica estera. Dunque il cdx sa che fra breve si riandrà ad elezioni e deve riorganizzarsi. Il primo che rimane fregato è, guarda caso, proprio il simpaticissimo Casini che ora non può che allearsi con Berlusconi pagando pegno. Senza contare che il precedente di Follini sarà una variabile che Berlusconi farà pesare al Pierferdi.

Terza conseguenza: la puttanata di Follini riabilita Berlusconi o cmq fa capire chi fra i due era il vero stronzo.

Quarta conseguenza: ogni volta che a sinistra c’è una crisi, da destra arrivano democristiani. Pian pianino lo schieramento di sinistra sta diventando sempre più la DC. Non so se ve ne siete accorti, ma in circa 12 anni siamo passati da un gigantesco partito comunista di sinistra con la DC a destra ad un vero capovolgimento: un gigantesco partito di destra, con la DC a sinistra. Un miracolo!

Quinta conseguenza: con un esecutivo tecnico non si sarebbe andato a votare presto. Viceversa l’ennesimo scivolone di Prodi comporterà un ritorno alle urne immediato.

Sesta conseguenza: abbiamo il tempo di riorganizzarci perché le elezioni sono imminenti. Viceversa Veltroni non sarà disponibile ad una nuova tornata elettorale mentre alla prossima non ci sarà più Berlusconi, ma Formigoni e quindi anche il pericolo Veltroni scompare velocemente.

Settima conseguenza: la sinistra radicale ora potrà solo fare ennesimi casini e di sicuro non si presenterà mai più unita al csx-DC relegandosi a diventare una sorta di MSI degli anni ‘80 cioé insignificante.

Ottava conseguenza: quanto costano le bandiere di Forza Italia per andare a festeggiare la vittoria alle elezioni politiche di giugno 2007?

PS: intanto la sinistra radicale pare si sia svegliata e stia riuscendo a trovare qualche spazietto in tv per dire che Turigliatto e Rossi hanno fatto benissimo a votare no. Vedrete che con un governo così debole gli imitatori si moltiplicheranno

Mi rode dirlo, ma… GRAZIE FOLLINI! Sei andato a fare in culo da solo senza che ti dicessimo niente: non potevi farci favore migliore!
BYE BYE

PS2: GRAZIE A PAOLO per il titolo

1:04 PM  
Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

Perchè sprecare tanti aggettivi quando si può usare la parola democristiani?
I più seri si conoscono, sono D'Onofrio, Giovanardi, Volonté; insomma quelli che evitano di fare sempre i distinguo e marciare contro per proprio tornaconto.

Certo è che al momento anche senza Udc i sondaggi dicono che la Cdl vincerebbe: che sia una segnale per il partito unico e accordarsi con i Ds per approvare una legge elettorale in senso maggioritario? Se tanto mi dà tanto è la volta buona che facciamo fuori l'Udc e la Lega salvando il bipolarismo!

2:28 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Io credo che l'UDC sia importante e possa dare un contributo importante. Certo che spero con tutto il cuore di veder trionfare la linea chiara e coerente di Giovanardi, piuttosto che quella ambigua di un Casini o di un Tabacci...

6:59 PM  
Blogger Loverman ha detto...

"La tomba di Gesu'"
Argomento che trovi su "il camper"
mi sembrava giusto segnalartelo.

4:35 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page