Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

giovedì, febbraio 22, 2007

A casa,pretone rosso!

Questo governo è durato, comunque troppo. Troppo perchè ha messo in crisi intere classi sociali: i lavoratori autonomi (cioè il 25% di tutta la popolazione attiva) le forze dell'ordine, le famiglie numerose, i pensionati. Ha incrinato i rapporti con molti fedeli alleati internazionali. Ha perso ogni rispetto per la Chiesa, e per la morale di cui è portatrice e che rientra nella nostra storia. Ha privilegiato i delinquenti rispetto ai cittadini onesti, con l'indulto. Ha rinunciato a tante grandi opere che avrebbero reso l'Italia un paese più moderno (Mose, Tav, rigassificatori, ponte sullo stretto). Quindi, per quel che vale la mia opinione (niente) ieri è stato un giorno ottimo per l'Italia. E ora, senza indugio, si torni alle urne. Qui una puntuale analisi del bravo Fausto Carioti.

1 Commenti:

Blogger Loverman ha detto...

Lo avevamo detto in tutte le salse,solo negli ulimi giorni potevamo pensare diversamente.
Hanno per quel che so io fatto incazzare anche gli universitari.
Come ti ho già detto,mio stimatissimo amico,l'occupazione famosa di tutte le cariche a mio modo di vedere era proprio in previsione di questa eventualità.

10:46 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page