Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

venerdì, febbraio 16, 2007

Prodi è nei guai. Ma...

Allora, quanti guai ha questa sinistra? tantissimi. I dico, si stanno rivelando una rogna non da poco. La Chiesa si è schierata pesantemente e giustissimamente contro, creando moltissimi imbarazzi (a proposito, che squallore la frase di una ministra della repubblica, più bella che intelligente, che non si vergogna di dire: "amo la Chiesa che si occupa delle cose di Dio". da sotterrarsi). L'Afghanistan, su cui Bush vuole forzare la mano agli alleati nato, rischiando di spaccare una già fragile maggioranza. Le brigate rosse, i loro legami con il sindacato, di cui Cofferati era il leader, quel Cofferati che proprio in questi giorni subisce gli attacchi (giustificatissimi) della vedova di una vittima delle br. La manifestazione di domani (ma state tranquilli, non succederà nulla, il servizio d'ordine della cgil funziona sempre, è infallibile: sembra quasi che sia stato preparato per uno stato totalitario...), che non farà dormire parecchie persone stanotte. Ma la cosa davvero incredibile sapete qual'è? che nonstante questi e molti, molti altri guai, il governo riuscirà a stare a galla. Un po' perchè è guidato dal Grande Galleggiatore, ma soprattutto per l'opposizione scialba, al limite della connivenza, della destra. e questo è molto triste.

Etichette: , ,

6 Commenti:

Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

Hai scritto bene: è un'opposizione scialba e indolore quella della CdL, ma questo anche perchè al momento il polo non potrebbe governare; è diviso e si pensa solo alla futura leadership. I diccì se ne vanno da soli, i leghisti minacciano di correre da soli alle amministrative per fare pressione sulla legge elettorale (ed evitare di scomparire!), Fini pensa alla sua fondazione per diventare leader. Insomma, dove è il progetto alternativo?
Dureranno, purtroppo dureranno e dobbiamo tenerceli.

3:13 PM  
Blogger Bobo ha detto...

purtroppo è così...L'unica speranza, uno scherzetto del Santo Padre, o di San Bush! ;-) ma sarà difficile...

2:18 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Ago aspetta un attimo se leggi il messaggio Bobo stà cercando di contattarti.

9:25 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Allora,non ho seguito la giornata,ma sento che per Prodi tutti i nodi stanno arrivando al pettine.Pronostici?

10:14 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Ciao a tutti!
Dopo la vergognosa figuraccia al Senato, la logica vorrebbe elezioni subito...ma ci spero poco col mezzoPresidente della Repubblica che ci ritroviamo...

4:23 PM  
Blogger Bobo ha detto...

ciao a tutti! Una cosa fondamentale: Prodi politicamente è morto. Già questo basta per fare festa. Poi si vedrà...

7:12 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page