Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

sabato, marzo 10, 2007

The List

Mentre una mandria di degenerati sfila per la città eterna, io mi diletto con questa canzoncina dei Right Brother, dove elencano i liberal (noi possiamo ancora chiamarli comunisti) che proprio non sopportano. E mi chiedo, se dovessimo farne una in Italia, quanto dovrebbe durare? 6 ore?

Etichette: , ,

2 Commenti:

Blogger Old Whig ha detto...

Questa canzone è davvero stupenda.

Però magari anche in Italia avessimo come avversari dei politici che comunque alla fine sono liberali...invece noi qui siamo ancora alle prese con i comunisti duri e impuri!

3:46 PM  
Blogger Bobo ha detto...

x salo: bè x te questa canzone non è una novità! :-) cmq sai che non lo so? siccome molti di costoro sono dei comunisti "di fatto", forse sono anche più rognosi di quelli che lo sono pure di nome...
x ago: figurati, anzi grazie mille x l'info!sapevo di questo libro, ma non credevo fosse stato tradotto in italiano. Una canzone sui nostri alleati? si, ci vorrebbero anche i morti, ma con i morti durerebbe tantissimo...purtroppo, ci tocca far quel che si può con i vivi...Mi piacerebbe passare la serata a guardare spettacoli scritti da Guareschi, sarebbe il mio sogno: mi debbo accontentare della Litizzetto che fa un'imitazione scema di ruini...

9:37 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page