Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

martedì, maggio 29, 2007

Ora Prodi dovrà governare contro il Nord


Già si sapeva, che il Nord e questo governo non quagliavano. Ora abbiamo la conferma.Perse Verona, Monza, Gorizia, Alessandria,Asti, ed altri comuni importanti come Rho o Crema per dire i primi 2 che mi vengono in mente, a rischio di ribaltone anche in realtà storicamente "rosse" quali Piacenza o la provincia di Genova, il governo si trova di fronte all'amara (per lui) verità. Il Nord sta a destra. Qualcuno ha millantato un presunto sostegno del centro sud a questo governo. Bugiardi!Il fatto che la sinistra abbia conquistato Taranto e L'Aquila non ha niente a che fare con il governo. E' un modo per sanzionare l'inispienza dei vecchi politici. Lo dimostra il fatto che dove il centrodestra ha ben governato, a Lecce, ad Isernia, a Reggio Calabria, in Sardegna, è stato riconfermato, spesso con percentuali bulgare. Quindi: una bella batosta per la sinistra, che se non sta attenta (e soprattutto, se riesce a stare al governo) nei prossimi anni si vedrà portare via CENTINAIA di comuni del nord, grandi e piccoli. Ma non solo. Perchè quello che in pochi hanno notato, è la fortissima perdita di consensi nelle 2 regioni autonome, Friuli Venezia Giulia e Sardegna. Queste regioni non contano tantissimo sul piano meramente demografico, ma essendo a statuto special possono disporre di parecchi sghei. Tra un anno si vota in Friuli, tra 2 in Sardegna. E alla sinistra l'idea di perdere per strada le vacche grasse non è mai piaciuta.
p.s: il grafico che ho pubblicato non considera, quasi, i ballottaggi. In pratica assegna alla destra i comuni che andranno al ballottaggio con un candidato di cdx in vantaggio, e alla sinistra i comuni dove, per ora, sembra prevalere.fonte Repubblica.

Etichette: , ,

7 Commenti:

Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

Ma io direi che dovrà governare anche contro il Sud e il Centro, perché questa differenza di orientamento nel paese non la vedo. La Sicilia, la Puglia e il Lazio hanno concesso ben poco alle sinistre, solo Taranto, Agrigento e Frosinone, ma sempre per fattori peculiari dovuti all'amministrazione territoriale. Le roccaforti hanno tenuto:a Latina tutte le liste del centrodestra sono arrivate a sfiorare l'80% dei suffragi. Delude, invece, la Liguria; però arrivare al ballottaggio in provincia di Genova è comunque un buon risultato.

11:14 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Ciao pizzino!guarda, i riultati liguri mi hanno colpito, ma in positivo. In comune hanno vinto di un soffio, in provincia alla fine vinceranno, forse, ma di uno zero virgola o poco più. E questo dove fino a qualche anno fa vincevano con venti punti di scarto!A Latina, a dire il vero, si va al ballottaggio, anche se con il 49,6% quindi penso si possa stare sicuri!;-) Agrigento, poi, è stata una farsa, una resa dei conti interna all'Udc. In quanto a Taranto: scommetti che, se vincerà il candidato comunista, sarà per loro un problema molto più grave che non una confrma della destra?

9:38 AM  
Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

A Littoria si andrà al ballottaggio, ma solo perché un dissidente di AN si è presentato con una lista autonoma ottenendo il 22% e passa, quindi quasi superando il candidato della sinistra. Sono cose che possono capitare.
Più in generale non c'è stato uno spostamento di voti, ma semplicemente gli elettori della sx non sono andati a votare. Noi ci siamo limitati a fare quello che dovevamo, vincendo dove dovevamo, ma senza strappi forti. In prov di Genova, in effetti, è dove abbiamo avuto il miglior risultato. Ciao.

9:50 PM  
Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

Lo so che pensarai che io sia inceppato, ma mi diresti come hai fatto a mettere l'avatar in alto?

9:54 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Ciao Bobo!
Hai fatto un'analisi completa, nulla da aggiungere.
I balbettamenti della Sinistra di fonte ai risultati di queste amministrative sono incredibili: vogliono negare l'evidenza!
...ah, dimenticavo...lo fanno sempre!

12:06 AM  
Blogger Bobo ha detto...

@ilpizzino: giusto, littoria e non latina... ;-) p.s quale avatar intendi, il templare? è molto facile, se intendi quello ti mando una mail con il codice html modificato così fai prima!
@salo: grazie!si, niente di nuovo sotto il sole!

12:15 PM  
Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

1:43 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page