Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

giovedì, giugno 14, 2007

Firmato Rudolph Giuliani


1) Io manterrò l'America all'offensiva nella Guerra al Terrore.

2) Metterò fine all'immigrazione illegale, renderò sicuri i nostri confini e identificherò ogni individuo presente nella nostra nazione che non sia cittadino americano.

3) Ristabilirò la disciplina fiscale e taglierò gli sprechi di Washington.4) Ridurrò le tasse e riformerò il codice fiscale.

5) Imporrò il principio della responsabilità a Washington.6) Condurrò l'America verso l'indipendenza energetica.

7) Darò agli americani più controllo su, ed accesso a, prestazioni sanitarie economicamente accessibili, offerte tramite soluzioni di libero mercato.

8) Aumenterò le adozioni, diminuirò gli aborti e proteggerò la qualità della vita dei nostri figli.

9) Riformerò il sistema legale e nominerò giudici rigorosi nell'interpretazione delle leggi.

10) Assicurerò che ogni comunità in America sia preparata per affrontare attacchi terroristici e disastri naturali.

11) Garantirò accesso all'educazione di qualità a ogni ragazzo in America, dando ai genitori il diritto di scegliere la scuola che preferiscono.

12) Aumenterò la partecipazione americana nell'economia mondiale e rafforzerò la nostra reputazione nel mondo.


Domanda: quanto ci vorrà prima che qulche esponente della destra italiana si decda a sottoscrivere un programma almeno simile?

Etichette: , ,

7 Commenti:

Blogger Old Whig ha detto...

Caro amico, come avrai notato non mi sono ancora schierato per la corsa alla Casa Bianca. Preferisco aspettare: voglio vedere se prima della fine si riesce a candidare un conservatore vero. Le mie speranze sono riposte nel senatore Fred Thompson, che però non ha ancora sciolto la riserva.

Comunque i punti elencati da Giuliani sono condivisibili. Anche se il suo silenzio sulla ricerca che sfrutta embrioni umani (per il momento grazie a Dio bloccata d'autorità da Bush) e sui matrimoni gay (che nemmeno Bush è riuscito ad abolire a livello federale) mi preoccupa parecchio...

4:05 PM  
Blogger Bobo ha detto...

io la vedo così: con un repubblicano- liberal alla casa bianca, i conservatori più accesi vorranno una contropartita in cambio del loro appoggio. Questo mi sembra ovvio. Tu cosa vorresti, Salo? Un presidente conservatore? l'America ce l'ha da 7 anni, e come fai notare anche tu ha cambiato ben poco. A questo punto, non sarebbe meglio aggiungere all'attuale Corte Suprema un altro paio di giudici conservatori(di nomina presidenziale, of course)? Questa si che sarebbe una novità. Una corte suprema fortemente orientata a destra potrebbe, ad esempio, garantire il ribaltamento della sentenza "Roe vs Wade", del 1973.Insomma, magari mi sbaglio, ma forse la strada migliore per iniziare a liquidare le scorie del '68 passa, negli USA, per l'elezione di un repubblicano "di sinistra"...

7:16 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Questo tuo ragionamento è interessante. Tuttavia ripeto: non ho ancora un'idea chiara. aspetto di vedere chi la spunterà alle primarie.
Ovviamente se lo scontro finale srà Giuliani-Clinton allora tiferò con te! Però già se dovesse essere Giuliani-Obama....non so.
La situazione è ancora piuttosto confusa e su molti temi caldi i vari candidati per ora tacciono...sarà con gli ultimi mesi di campagna che saranno costretti a prendere posizione.
E allora il nostro giudizio, sono certo, sarà concorde.

Saluti occidentali

8:41 PM  
Blogger Bobo ha detto...

in effetti, è tutto molto prematuro, poi noi mica dobbiamo scegliere! ;-). Devo dire che Obama mi spaventa un po': prima di tutto è un liberal duro e puro, non vedo differenze fortissime tra lui e hilary ( oddio, magari un po' più deciso in politica estera...) e poi non mi convincono le sue origini, proprio per niente. Preferisco infinitamente che le radici del prossimo presidente USA si trovino a montecatini, piuttosto che in piena "Dar al Islam". Non so se mi spiego.

2:17 PM  
Blogger FeBo ha detto...

sono tutti bravi a fare proclami. ma poi chi rispetta ciò che ha promesso?

6:04 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Ehi amico mio che fine hai fatto???
Ho pure tolto la frase di Rousseau per te ;))))

8:55 PM  
Blogger Bobo ha detto...

ciao salo! vai tranquillo, ci sono, mi sto solo prendendo una pausetta!comunque bravo x rosseau, era proprio ora! ;-) p.s. bello il nuovo layout!

2:48 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page