Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

martedì, luglio 10, 2007

Superiorità morale?

Foggia, 9 luglio: Arrestati sindaco e vicesindaco di Margherita di Savoia, per estorsione. Diessini.
Reggio Calabria, 9 luglio: arrestate 15 persone che, attraverso il sistema dei sub-appalti, si arricchivano a spese della Salerno- Reggio Calabria e di chi la percorre. A capo dell'affare, un sindacalista. Cgil.
10 luglio: arrestate 60 persone apparteneti alla 'ndrangheta. Tra le altre cose, avevano brigato per sostenere alcuni politici. Dell'Udeur.

Intanto, si scopre che l'Unione ha pesantemente truccato il voto degli italiani all'estero (si guardi questo video, sul sito di Repubblica) e sembra ci siano stati dei problemi anche nelle recenti elezioni di Genova, vinte per pochi voti dalla candidata sinistra...

Non voglio certo fare un disorso di stampo manicheo, del tipo tutti bravi da una parte, tutti i cattivi dall'altra. Ma siccome in molti a sinistra si sentono come San Michele Arcangelo in lotta contro il DS (leggi:Diavolo Silvio), mi sembra giusto fare presente queste cosucce. Ricordiamo: semplici fatti di cronaca avvenuti nello spazio di tre giorni.

Etichette: ,

1 Commenti:

Blogger Unknown ha detto...

Fanno schifo tutti uguale, a destra, sinistra e centro.
Ideali in uno schifo di paese.

3:34 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page