Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

sabato, settembre 15, 2007

Ed è passato un anno...

Cara Oriana, è ormai un anno esatto che ci hai lasciato. A dire il vero, ti sei persa davvero poco.







1)Gli italiani rimangono un popolo parecchio vigliacco, ma non è certo una novità.Molti italiani si divertono ad infierire sui morti e sui moribondi, e tu purtroppo hai sperimentato entrambe le condizioni. Chissà perchè in Italia abbiamo sempre avuto una superproduzione di sciacalli.

2) L'Islam continua ad avanzare, specialmente nei posti dove trova del tenero, come nella tua Toscana e nella mia povera Emilia. Anche questo non è una novità per te.

3) I pochi che sono rimasti a difendere i nostri valori, passano per scemi. E qualcuno lo è davvero.

4) Il Santo Padre, da te (come dal sottoscritto) tanto amato, continua la sua straziante battaglia contro i mulini a vento. La-vita-è-sacra, l'Europa-vive-una-crisi-demografica-e-soprattutto-morale, la-Tradizione-non-è-una-robaccia-vecchia-da-buttar-via. Cose nemmeno semplici, elementari. Eppure tutte le sue grida di allarme si perdono tra i sorrisetti di compatimento dei laicisti, veri padroni della cultura e dei mezzi di informazione, e tra le bestemmie mezzo sussurrate dei cattolici adulti ("speriamo che duri poco" dicono a bassa voce, tra un piatto di tortellini e l'altro). Farà la tua fine. Tutti riconosceranno le sue ragioni e i suoi meriti, e diranno che in fondo sono sempre stati dalla sua parte. Quando sarà morto e sepolto.


Ma, non tutto è tenebra. Chi ti voleva bene da viva, continua a ricordarti, con affetto e rimpianto. Grazie di tutto Oriana. Ci manchi.







Etichette: , ,

2 Commenti:

Blogger Old Whig ha detto...

Carissimo Bobo, vedo con piacere che sei tornato anche a scrivere.
Oriana Fallaci è stata prima di tutto una grande figlia dell'Occidente. Il suo amore smisurato per la Libertà ne è testimone.
Ma oltre a ciò lei è stata caratterizzata da un profondissimo e personalissimo bisogno di Giustizia, che l'ha sempre animata.

Oggi possiamo dire di essere orfani di una grande giornalista e di una straordinaria intellettuale. Ma dobbiamo anche sentireci più ingiustificati nella nostra rincorsa masochista al nulla relativista: meno giustificati, perchè Dio ci ha dato la possibilità di sentire il grido d'allarme dalla voce mai doma di questa fiorentina orgogliosa e libera.

Saluti occidentali

3:25 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Bobo,LA Fallaci è stata una grande,figlia dell'occidente,ma anche figlia della ragionvolezza.Dalla ragione sfuggiamo
per inseguire degli ideali,che non contano,di fronte a quello che può benissimo succedere.Allora giù,contro
il poliziotto che fa il suo dovere,giù contro il giusto perchè e solo perchè non la pensa come te.

1:33 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page