Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

sabato, dicembre 01, 2007

E' brutto dire "l'avevo detto"?

Ho pensato a quei due in carcere e alla pena di morte che meriterebbero, Ha dichiaratato Azouz Marzouk poco tempo fa. Giusto, gli assassini meriterebbero la pena di morte. Così come gli spacciatori di droga, specialmente se recidivi. Scherzi a parte, forse questo caso potrebbe aiutare molta gente a capire che un comune delinquente salito agli onori della cronaca non diventa un santo: di solito, rimane un delinquente. Ed io comunque lo scrissi già un anno fa...

Etichette: , , ,

10 Commenti:

Blogger Loverman ha detto...

Ciao,un anno fa io c'ero,ma che diavolo avevo scritto di aberrante?
Avevo forse ripetuto il commento perchè ho visto che uno degli amministratori del blog me l'ha cancellato.

Se di solito rimane un delinquente?
No oggi diventa testimonial di un qualche marchio.
Ci vuole così poco per fare i soldi?
Se uno investe ubriaco una comitiva di bambini lo fanno testimonal della Gommlen(nome di fantasia)nota casa di pneumatici.

1:36 PM  
Blogger Bobo ha detto...

ciao!credo ti fossi sbagliato ed avessi inviato un commento doppio... ;-)

3:02 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Si di sicuro è successo quello.Ma non sei l'unico ad amministrare il tuo blog?Con qualcuno del tuo vecchio blog ti senti ancora?
Comunque qua vogli essere il primo:BUON NATALE AMICO MIO.

3:16 PM  
Blogger Bobo ha detto...

grazie mille carissimo! :-) Allora ne approfitto anch'io: tanti auguri anche a te e alla tua famiglia (per il vostro primo Natale "allargato")! ;-) .
p.s.
si sono l'unico amministratore.per il vecchio blog ho perso di vista quasi tutti i vecchi utenti (the boss, dove 6?) ma ovviamente sono ancora in contatto con i vecchi amministratori!con defra mi vedo almeno una volta a settimana, spesso di più!

4:28 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Già The Boss.Ci penso ogni volta che mi avvicino alla tastiera per scrivere qualcosa.Spero stia bene.
Salutami Defra,se si ricorda del mio nick.Ti mando una mail con una lettere scritta dal mio amico Ale.

8:10 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

"Rivestiamoci dei nostri pregiudizi, ci tengono caldo!"

Barrès


Citazione che bien spiega come a pensar male molte volte ci si azzecca e pure come spesso la ragione collettiva, molto più valida di quella del singolo, si esprima nella forma forse brutta, ma non per questo falsa, del pregiudizio.

Saluti occidentali

6:36 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Carissimo,hai preso "il Giornale"?
Il tuo blog è citato.
Il Reazionario lo hanno messo tra quelli Destra Destra,assieme a Saura Plesio e ad altri 3.
E' una bella senzazione.

6:59 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Ciao l'altra rossa!Grazie mille per la segnalazione!Un onore immeritato, ma che fa assai piacere! :-) anche se non mi sarei mai definito di destra-destra, comunque mi sembra di essere in buona compagnia e quindi non mi lamento!Saura è bravissima, gli altri blog sono quelli di monsoreau e l'osservatore di romano, che persino inyqua ha definito "fascista con molto cervello", ed infine, il blog di giorgia meloni, grande promessa della destra italiana, mi è andata strabene! :-)

10:33 PM  
Blogger DeFra ha detto...

Ciao l'altra rossa! Come potrei scordarmi del tuo nick!? Dopo tutto il supporto che hai fornito al nostro vecchio blog...! e poi purtroppo non siamo in tanti! Anzi scusatemi davvero se vi ho lasciati soli. Non ho cambiato bandiera! Anzi ogni giorno eventi, circostanze, dialoghi mi spingono sempre più verso quegli ideali a cui la ragione dovrebbe portar ogni Homo sapiens sapiens.
Purtroppo però se un anno fa potevo concedermi un'ora o due al giorno per ricercare, pubblicare e commentare articoli, da qualche tempo questo piccolo lavoro non posso più farlo. L'università (ingegneria) mi taglia le gambe, e il pochissimo tempo libero lo divido tra morosa, amici e sport.
Questo non toglie che abbia abbandonato i miei ideali. Anzi, come Bobo sa bene, frequento spesso questo blog, e non senza nostalgia. La voglia di lasciare un commento è sempre tanta ma cerco di trattenermi per non farmi prendere come una volta. Non ho più la possibilità di farlo. Io vi osservo dall'alto, eh eh...;) siete fantastici quindi posso godermi la lettura senza sentire necessità di intervenire. Ottimo il filtro ai commenti! E poi le discussioni politiche le ho spostate in altra sede.. la famiglia della mia morosa è di sinistra! aimè...:)
Ciao a tutti! Continuate così! cercherò di farmi vivo più spesso;)

2:17 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Ciao Defra!lotta dura senza paura!;-) grazie per essere tornato a farti sentire su questo blog!

2:52 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page