Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

martedì, dicembre 11, 2007

Ieri sul Giornale, a Destra-destra!

(attenzione: post ignobilmente autoincensatorio)
Grazie al preziosissimo L'altra rossa, ho scoperto che ieri il mio blog è stato menzionato (in un angolino, ma tanto basta) sul Giornale che fu di Montanelli, nell'ambito di un' inchiesta sulle varie anime che abitano la Città dei Liberi. La cosa mi ha fatto un enorme piacere, anche perchè vengo citato insieme a molti mostri sacri del mondo dei blog. Mi scoccia un po' come hanno definito la categoria cui apparterrei (destra-destra) quasi a dire questi-qui-son-fascisti-ma-non-si-può-dire. Di sicuro però sono in compagnia di ottimi compagni di strada: L'osservatore di Romano, che un filino fascista forse lo è ma che comunque è bravissimo, Blacknihgts, il cui autore mi ha aiutato a fare i primi passi nella blogsfera, Saura Plesio bellissimo blog molto elitario e molto scozzese (due pregi indiscutibili) ed infine il blog di una promessa della destra italiana, Giorgia Meloni!Insomma, a conti fatti mi è andata più che bene, visto anche il ridotto numero di aggiornamenti che ormai è una costante di questo blog, e vista la foltissima concorrenza (sono quasi 1400 i blog di Tocqueville, ne hanno nominati una settantina). Ora passiamo ai doverosi ringraziamenti:
1)ringrazio i giornalisti del Giornale, che con questa clamorosa svista hanno messo a repentaglio la propria carriera.
2) ringrazio i blogger che si vedono accomunati al sottoscritto, e che nonostante questo non sporgeranno denuncia.
3) ringrazio le decine di blogger più meritevoli di me che sono rimasti esclusi, e che nonostante questo non hanno reputato necessario intasarmi la mail con spiacevoli profanità.
4) ringrazio L'altra rossa, che se non era per lui non me ne accorgevo manco morto.
5) ringrazio infine il Giornale tutto per questa bella iniziativa, e ovviamente ho prontamente cestinato il post che avevo in preparazione: "quanto è brutto il Giornale di Giordano". ;-)
Per finire, ecco i link alle pagine del Giornale di ieri. Vi lascio indovinare qual è quella in cui è nominato il blog.

Etichette: , ,

4 Commenti:

Blogger Old Whig ha detto...

Caro Bobo, i miei più siceri complimenti! E' un'apparizione che ti meriti alla grande!
Ti avviso che da oggi, come vedi, ho deciso di cambiare nick name (spiego perchè nell'ultimo post).
Ops, effettivamente ti chiederai chi caspita sono...scusa...sono (per l'ultima volta) Salo.

Saluti occidentali amico

12:48 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Ciao!grazie mille Salo (anzi old whig)!ti avrei riconosciuto anche solo dall'avatar e dal motto finale! ;-) cmq tra i blogger più meritevoli contavo anche te, quindi i tuoi complimenti per me valgon doppio! :-)
p.s. appena ho tempo aggiornerò il link!

7:14 PM  
Blogger Loverman ha detto...

:D Devo dire che vedere il mio nick nel post(che provvederò subito a stampare) ,mi fa un grande piacere,anche se non lo merito affatto.
Ciao amico.

8:33 PM  
Blogger Bobo ha detto...

x l'altra rossa: sei il lettore più fedele di questo blog, inoltre se non era per te non mi sarei accorto di nulla, quindi i ringraziamenti erano d'obbligo! ;-)

2:54 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page