Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

martedì, settembre 26, 2006

Svizzera, amore mio...


Allora, la notizia è di domenica sera ed è questa qua: in Svizzera, un referendum approvato dalla maggioranza schiacciante della popolazione (70%), ha introdotto una delle leggi sul diritto d'asilo più severe d'Europa. Ora, potete immaginare come si siano scatenati gli utili idioti, le cicale di lusso di tutto l'Occidente a questa notizia. Cari utili idioti, sbagliate, e per giunta in malafede. La gente probabilmente non sa che nel medioevo e per tutto il rinascimento la Svizzera fu uno dei luoghi più arretrati d'Europa. Tuttavia, nei secoli, con la tenacia che li contraddistingue, gli svizzeri hanno trasformato la loro terra in un piccolo paradiso. Una nazione perennemente in Pace, libera di crescere al meglio delle sue possibilità. E ora, in nome di cosa dovrebbero riempire la loro bella patria di invasori, che farebbero collassare il loro sistema sociale e distruggerebbero quell'angolo di paradiso riducendo St Moritz a una specie di Brescia, Davos a qualcosa di simile a Reggio emilia (città invivibili insomma) eccetera? Già ora, città come Ginevra stanno peggiorando tragicamente. Ma la svizzera italiana e quella tedesca sono ancora splendidamente ordinate e sicure. Fatevi un giro in Engadina per vedere coi vostri occhi. Certo, i poliziotti svizzeri mettono una discreta soggezione, ma come ho detto prima: non sono semplicemente poliziotti, sono guardiani di un piccolo paradiso costruito con il sudore della fronte di tante generazioni. E allora io dico: evviva la Svizzera! si stanno dimostrando il popolo più intelligente, o perlomeno il meno autolesionista d'Europa. (ne parla anche Monsoreau)

3 Commenti:

Blogger Massimo ha detto...

Abbiamo scelto lo stesso argomento, oggi. Del resto il risultato del referendum svizzero è in troppo stridente contrasto con la deriva pauperista e terzomondista della sinistra italiana ...

5:55 PM  
Blogger Bobo ha detto...

bè, io poi quest'estate sono stato nella svizzera tedesca, e ne sono rimasto folgorato: gente forte e orgogliosa, che ama l'ordine e la prosperità, tutto il contrario di quello che si vede in tante parti d'Italia. Insomma, la mia paura è che solo certi popoli abbiano le capacità per reagire alle sfide dell'immigrazione, del terrorismo, dell'espansionismo islamico. Tra quelli capaci di reagire ci metto gli Stati Uniti, Israele, Australia, e alcuni paesi europei come Irlanda, in certa misura la Gran Bretagna, e la Svizzera appunto. per tutti gli altri vedo un futuro ben triste...

7:30 PM  
Blogger Ares ha detto...

Il problema è che metà degli italiani sono invertebrati e dell'altra metà la maggior parte si preoccupa di migliorare la propria posizione professionale senza dedicarsi alla vita pubblica. Forse adesso penseranno a farlo, viste le tasse che ci appioppano !

4:49 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page