Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

venerdì, novembre 24, 2006

Il male sta a destra.Sempre.


"Dopo aver preso in giro il governo per 5 anni ora per par condicio prenderemo in giro l´opposizione", l'ha detto Roberto Benigni, a Catanzaro. Ma l'ha detto con il sorriso sulle labbra, come a dire guarda- un-po'-che-comunistone-che-sono-,e-c'è-gente-che-ancora-non-l'ha-capito! Quindi, questo commento ha avuto il merito di essere sincero, e di far comprendere la situazione italiana. Infatti, in una democrazia normale, la maggioranza di governo gestisce il potere, ma deve difendersi dalle accuse a vario titolo mosse dall'opposizione e dalla società civile. In Italia, oggi, succede il contrario. E allora si arriva al paradosso per cui la coalizione che ha perso viene accusata di brogli (ma ci rendiamo conto!?! non so se ridere o piangere...), e a frasi grottesche come quella pronunciata, qualche settimana fa da Santoro: dopo un'arringa (anche piuttosto coraggiosa, devo dire) sui mali di Napoli, il nostro ha concluso con estrema serietà: "e l'opposizione, cosa fa?" . Parlando di una città con un comune di sinistra, in una provincia di sinistra in una regione di sinistra in una nazione di sinistra, dobbiamo proprio dedurne che il centro-destra abbia, su Napoli, davvero poco potere. Insomma, in questo paese non è mai morta l'abitudine di accusare la destra di tutti i mali possibili e immaginabili. Nessuna sorpresa che, molti, si vergognino di essere conservatori, o semplicemente anticomunisti...

7 Commenti:

Blogger Massimo ha detto...

Premesso che di Benigni conosco solo le comparsate nei telegiornali (e sono tante !) perchè non ho mai visto un suo film o un suo spettacolo visto che il personaggio è uno di quelli che "a pelle" mi disgusta, credo che sia un guitto sopravvalutato, degno di tempi minori e decadenti come quelli in cui viviamo.
La faccenda dei brogli poi è la solita cortina di fumo della sinistra che accusa il prossimo di fare quel che in realtà è la sinistra a fare come si è visto con l'okkupazione delle cariche istituzionali, dei servizi segreti, della rai.

7:23 PM  
Blogger Bisquì ha detto...

E' per questo che chi è di destra è orgoglioso di esserlo. Niente compromessi nè con la storia nè tantomeno con questi...
non mi viene la parola ma è meglio così mi avresti censurato :-)

2:03 AM  
Blogger Bobo ha detto...

x mons: è bravo a recitare dante, ti consiglio di scaricartelo...Per il resto, anche se nn lo guardi, nn perdi molto...
x bisquì: io x principio censuro solo i comunisti!x gli altri, completa libertà di parola! ;)

6:00 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Così lo so recitare anch'io,guarda in massese forse viene anche meglio.
A parte scherzi,a me non piace quando fa il poeta,e credo che molti ridano per forza delle sue sparate.Alcuni suoi film sono penosi,a me viene tristezza a guardarli.Poi è terribilmente a senso unico.Molti criticavano una signora perchè parlava dall attico
di una appartamento a New York lui
invece fa il difensore dei poveri da dove...da una villa dal valore di quanto?

11:05 PM  
Blogger Bobo ha detto...

x rosin:molto bella la distinzione tra "sistema" e ragione di vita, spiega molte cose...

6:22 PM  
Blogger Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Non solo: quando andò al potere Berlusconi egli si lamentò che la sinistra aveva lasciato i conti dello stato in condizioni disastrose. La sinistra ed i suoi comici allora lo presero in giro affermando che egli diceva balle.

Oggi la situazione s'é ribaltata: la sinistra è al governo ed accusa Berlusconi di aver lasciato i conti in uno stato pietoso. Ma come ? Perché la stessa lamentela irrisa 5 anni prima oggi dev'essere considerata veritiera ?

1:11 AM  
Blogger Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Bobo: è bravo a recitare Dante ? Ma scherzi ? Ha una vociaccia sgraziata (Foà, Gassmann od Albertazzi, quelle sì eran voci !), declama in modo zoppicante e poco convinto, non segue una ritmica vocale, non possiede passione, è un disastro nelle pause e sembra che non capisca nulla di quel che legge (anzi, sicuramente oserei dire).

Io ho fatto il liceo Classico e dovevi sentire come molti di noi declamavano Dante, era una goduria ascoltarci ! Altroché un comico improvvisatosi oratore, occorrono anni di studio e perfezionamento per poter declamare l'Alighieri.

1:19 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page