Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

venerdì, novembre 17, 2006

Quando ci vuole...

Premessa: a me piace il modo di ragionare di Robink. E' certamente un grande blogger. Però anche lui a volte non ci azzecca. Per esempio, oggi ce l'aveva con l'editoriale di Veneziani apparso ieri su Libero.Per chi non l'avesse letto, basti sapere che l'articolo augurava agli elettori dell'Unione di "subire" le conseguenze delle scelte scellerate di questo governo. In effetti, ci andava un po' pesante. Ma aveva ragione. Caro Robink, io non me la sento di augurare a nessuno di venire derubato stuprato eccetera, dai delinquenti che sono stati liberati per via dell'indulto. Ma siccome i delinquenti, per loro natura, delinquono, allora se permetti mi piacerebbe che rivolgessero le loro attenzioni su coloro che hanno messo questi pazzi al governo. Nessuno si merita di vedere propria figlia stuprata: ma,a parità di ingiustizia , un elettore di Rifondazione se la sarebbe più "andata a cercare", che non un elettore della Lega Nord. Veneziani, se lo leggi con attenzione, non augura tali mali a nessuno (qui sta la grande differenza con il pensiero assassino di Lotta continua), ma, dando per scontato che tali eventi tragici accadranno, si augura che colpiscano chi ne è maggiormente responsabile. E questo è un pensiero che non posso non condividere.

8 Commenti:

Blogger Massimo ha detto...

Anch'io ... ;-)

4:56 PM  
Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

Non sapevo che si potesse non essere d'accordo con i dogmi del gran maestro Robnik: attento che passi per fascista!

Naturalmente sottoscrivo ciò che hai scritto e quel che scrive Veneziani: condivido il 99% delle cose che scrive Veneziani sulla civiltà dei nuovi barbari.

5:11 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Oramai a beccarsi del fascio il nostro Bobo c'ha fatto il callo.
Mi sono accorto che è un problema di tutti i blogger che non la pensano a sx.

7:13 PM  
Blogger Bobo ha detto...

ciao a monsoreau e captainoconnell! Anch'io sottoscriverei una gran parte del pensiero di Veneziani (non tutto, ma cmq è un valido intellettuale, cosa rara in Italia), se mi tocca di passare per fascista, bè non è poi un terribile prezzo da pagare!Certa gente, a destra, ha la malsana abitudine di scimmiottare comunisti e progressisti (mi senti, Gianfranco??), io se proprio devo, preferisco passare per "nero"... ;)
p.s. E l'altra rossa sa bene che questo è capitato spesso! (anche se, ribadisco, non sono e non mi sento fascista, per ragioni anagrafiche e ideali, ma se devo dare una falsa impressione, allora molto meglio l'etichetta del nero che quella del rosso)

8:37 PM  
Blogger Le Barricate ha detto...

Ciao Bobo, naturalmente perfettamente d'accordo, come già sai.

12:44 PM  
Blogger Robinik ha detto...

Ti ringrazio per l'introduzione e ti faccio una domanda:
premesso che se accettiamo questi metodi li dobbiamo accettare sempre (anche quando vengono da sinistra) ti chiedo sequesto augurio vada girato anche agli elettori di quei partiti di centrodestra che hanno votato l'indulto (e sono tanti)

Ciao ;)

2:43 PM  
Blogger Bobo ha detto...

bè, anche in quel caso mi salvo, ho votato Lega! ;) Cmq devi ammettere che c'è una certa differenza, per molti degli elettori di FI e UDC quel voto è stato un vero tradimento...E in ogni caso, ribadisco quello che ho scritto nell'ultimo commento che ti ho lasciato sul blog: il discorso di veneziani è puramente retorico, non è che il delinquente viene a chiederti per chi hai votato prima di farti del male!Ma, sul piano puramente retorico, sarebbe giusto che chi fa delle scelte iiresponsabili in materia di ordine pubblico ne paghi le conseguenze... Con questo chiudo questa piccola polemica abbastanza inutile, ti ringrazio x il commento e ti faccio i complimenti per il tuo blog! ciao!

3:51 PM  
Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

Ah Bobo, mannaggia a te, hai votato Lega, una costola della sinistra: guarda che lo dico a Fini e ti faccio commissariare il blog! Anzi no, tanto c'è il capo della cupola Robnik che ti ha bollato come fascio e neopagano. Ora brucerai all'inferno:-)!

Eja eja bim bum bam

10:43 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page