Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

venerdì, settembre 28, 2007

La cicala e la formica. Versione Italiana.

La formica lavora duro tutta l’estate nella canicola; costruisce la sua casa e prepara le sue provviste per l’inverno. La cicala pensa che la formica sia stupida ; ride balla e gioca tutta l’estate, una volta arrivato l’inverno, la formica è al calduccio e ben nutrita.La cicala tremante di freddo organizza una conferenza stampa e chiede perche la formica abbia il diritto di stare al caldo mentre le altre meno fortunate come lei hanno freddo e fame.La televisione organizza programmi in diretta che mostrano la cicala tremante di freddo che passa degli servizi video della formica al calduccio nella sua casa comoda con un tavolo bandito di provviste.Gli italiani sono colpiti dal fatto che in un paese cosi ricco, si lasci soffrire una povera cicala mentre altri vivono nell’abbondanza Le associazioni contro la povertà manifestano davanti alla casa della formica. I giornalisti organizzano interviste chiedendo perche la formica sia diventata cosi ricca sulla pelle della cicala e interpellano il governo per aumentare le tasse della formica affinché la formica paghi “la sua giusta quota”. In risposta ai sondaggi, il governo fa una legge sull’uguaglianza economica e una legge (retroattiva all’estate) di anti discriminazione.Le tasse della formica sono aumentate e la formica riceve una multa per non aver assunto la cicala come aiuto.La casa della formica viene espropriata dalle autorità perche la formica non ha abbastanza denaro per pagare la sua multa e le sue tasse. La formica lascia l’Italia per installarsi con successo all’estero. La televisione fa un servizio sulla cicala ora grassa : sta finendo le ultime provviste della formica benche la primavera sia molto lontana.La vecchia casa della formica diventata un alloggio sociale per la cicala si sta deteriorando perche quest’ultima non ha fatto nulla per curarla.Dei rimproveri vengono fatti al governo per la mancanza di mezzi. Una commissione d’inchiesta è messa a punto, cio costerà 10 millioni di €. La cicala muore di overdose; "il Manifesto", "Liberazione" e "L’unità" commentano la sconfitta del governo nel raddrizzare seriamente i problemi delle disuguaglianze sociali.La casa della formica è okkupata da parassiti diversi e da una banda di ragni immigrati; il governo si felicita della diversità multiculturale dell’Italia.I parassiti mettono a ferro e fuoco la città e i ragni organizzano un traffico di marijuana e terrorizzano la comunità.
Grazie a Il Mango di Treviso

Etichette: ,

6 Commenti:

Blogger Loverman ha detto...

Ciao GENIO.La storia è reale e bellissima.E anche condita dal giusto sarcasmo.Ma il mitico The Boss,lo hai più sentito?
Riuscirò ad entrare ancora?

8:48 AM  
Blogger Loverman ha detto...

Non chiedermi come ma ce l'ho fatta.
Sono d'accordo le disuguaglianze sociali,sono anche volute.L'autore che mi hai consigliato lo spiega bene.Se nella tua storia ad esempio non impari dalle conquiste rimani indietro.E dopo puoi farne una colpa agli altri?

1:41 PM  
Blogger Bobo ha detto...

ciao carissimo!come va? la storia,devo dire, non è mia, l'ho trovata su "Il mango di Treviso", e cmq non è nemmeno sua, è un po' che gira x email... ;) no the boss purtroppo non l'ho più sentito, un vero peccato... ho un vuoto di memoria a quale autore ti riferisci? cmq nessuno vuole criminalizzare chi per sfortuna e non per scarso impegno è rimasto indietro, ma sono altrettanto sicuro che non si dovrebbe permettere a dei parassiti della società (come quelli, ad esempio, dei centri sociali) di dettare legge!

8:52 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Bernard Lewis,ti ricordi quel pezzo su "Intervista a B.L" ?Sui parassiti pienamente daccordo.Si con chi è sfortunato,io aiuterei tutti nel rispetto di usi e tradizioni,ma lo farei a casa di ogniuno.

9:07 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Grande Bobo! E' ora di finirla con i privilegi solo italiani dei nullafacenti e con la discriminazione di chi investe, rischia e lavora ogni giorno! Possibile che il nostro Paese resti sempre quello della logica al contrario? Qui un teppista è il disagiato da curare (o da eleggere in Parlamento), mentre l'onesto anonimo cittadino è quello da prendere sempre per il collo! Che schifo...

11:17 AM  
Blogger Bobo ha detto...

purtroppo la sinistra è contraria solo a "certe" discriminazioni. In realt nel profondo è rimasta quella stalinista: qualsiasi Kulak che abbia una capra di proprietà è visto come un nemico del popolo...

3:45 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page