Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

martedì, settembre 25, 2007

Ecco il ciarlatano rosso


Manca poco al 14 ottobre. Quando dopo il plebiscito Walter Veltroni verrà incoronato Re del partito democratico, o qualcosa del genere. Ergo, consiglio a quei reazionari dei miei lettori di acquistare il libro di Libero "Veltroni Walter-Vita,miracoli e canzonette di un perdente di successo". Per scoprire una cosa impressionante: i sinistri ci hanno invidiato per tre lustri Berlusconi. Quando lo chiamavano "venditore di fumo", pensavano segretamente: "magari l'avessimo noi un piazzista di quel calibro!". E dopo tanto cercare, alla fine ne hanno trovato uno.Uno che, pur avendo uno striminzito diplomino tecnico, si finge grande uomo di cultura, va a dirigere l'Unità (e la fa quasi fallire) pubblica profondi e ponderosi romanzi,diventa paladino di quello che secondo lui è il buon cinema.Uno che pur avendo fatto solo danni alla città che amministra, riesce a farsi passare agli occhi di tutti come "Il Sindaco d'Italia".Un ciarlatano insomma,simile a Berlusconi.Simile, ma non uguale. Stessa fattura ma, temo, materia prima più scadente.Chi vivrà vedrà. Intanto godetevi il simpatico libro di Feltri e Brunetta.

Etichette: , , ,

3 Commenti:

Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

inchiniamoci innanzi al Sor Walter!

2:40 PM  
Blogger Antonio Candeliere ha detto...

Cambierà molto poco con una persona scelta dal partito e non dai cittadini.

6:17 PM  
Blogger Bobo ha detto...

x pizzì: ma anche no!;)
x antonio: ma come, non esulti dinnanzi allo splendido saggio di democrazia che stanno dando all'Occidente tutto tramite le primarie? :)

7:08 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page