Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

sabato, novembre 25, 2006

2 dicembre, un'occasione per i blogger

Purtroppo, sabato prossimo, il 2 dicembre, non potrò essere a Roma, per via di un impegno improrogabile. Mi dispiace, anche perchè da subito ho sostenuto l'idea di una grande manifestazione unitaria del centro destra. Non tanto perchè creda che questa manifestazione possa far cadere il governo Prodi, non sono così illuso. Ma avrà, se ben gestita, ripercussioni positive sulpiano sociologico e culturale. Infatti la destra, negli ultimi anni, vuoi perchè maggioranza di governo, vuoi perchè la maggioranza del suo elettorato è costituito da categorie (lavoratori autonomi, militari, contadini, pensionati, casalinghe, abitanti dei piccoli centri) con scarse capacità aggregative, ha lasciato alla sinistra il monopolio della piazza, con effetti deleteri. Questo stato di cose verrà a cadere definitivamente tra una settimana.Sul piano culturale, il discorso è simile: la destra soffre ancora di un'egemonia da parte della sinistra. Ma, è proprio in occasioni in cui il popolo della destra si riunisce ingrandi mass, che questo deficit può essere superato. Qui, mi rivolgo in particolare ai blogger che quel sabato saranno a Roma: sfruttate questa occasione d'oro!Non abbiae paura di fare pubblicità al mondo dei blog in generale, e al vostro in particolare. Io credo che il blog, con tutti i suoi limiti, possa essere il mezzo per potere finalmente scardinare il monopolio culturale della sinistra.Ma per far questo, il mondo dei blog deve sfruttare ogni occasione possibile per incrementare il suo bacino di utenza. E credetemi, questa è una grande occasione! Concludo questa piccola riflessione dicendo: oggi la Right Nation italiana è in ebollizione. Ma il compito delle persone come noi è fare in modo che da questo moto di protesta, sacrosanto ma ancora abbastanza inconsapevole, nasca finalmente un fronte che, anche in Italia, porti avanti le idee conservatrici che hanno rivoluzionato la politica di altre nazioni occidentali. Quindi, blogger che il 2 dicembre sarete a Roma (sembra che sarete in tanti!) datevi da fare, e cogliete l'occasione di fare conoscere questo mondo a più persone possibili!p.s.:siccome so che alcuni miei lettori scenderanno a Roma, se trovassero occasione di far conoscere questo blog gliene sarei grato... ;-)

7 Commenti:

Blogger Massimo ha detto...

Sì, potrebbe essere una occasione per la blogosfera, ma anche per il Centro Destra, anche se, come ho avuto modo di scrivere, noi, non sfasciando vetrine, non incendiando automobili, non imbrattando muri, non spaccando teste, non bloccando il traffico, non facciamo certo paura ... ;-)

7:25 PM  
Blogger Loverman ha detto...

"non facciamo certo paura"
Forse è questa la nostra forza.

8:03 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Dato il malore di ieri:
Auguri Sig.Silvio.

11:53 AM  
Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

Ci sarò io portare un po' di sano estremismo in piazza:-)!

4:00 PM  
Blogger Bobo ha detto...

a Mons ha risposto l'altra rossa...
x captain: non avevamo dubbi! ;) seriamente: occhio alle provocazioni, i rossi sono maestri! (io ho fatto alcune manifestazioni qui a Bologna e ne so qualcosa...)

6:21 PM  
Blogger CampaniArrabbiata ha detto...

Non credo che oseranno presentarsi ad una manifestazione del genere. Temo più le frizioni con i leghisti...almeno da parte mia:-)!
Per il resto, da extraparlamentare so ciò che dici: più di una volta mi sono trovato davanti i seguaci dell'Onorevole Caruso.

12:01 AM  
Blogger Bobo ha detto...

Brava a Rosin e a tutti coloro che domani saranno a Roma!!Fatevi sentire!Io, a parziale ammenda, cercherò di seguire la manifestazione sui mainstream media!in bocca al lupo!

10:03 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page