Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

giovedì, dicembre 20, 2007

S' avanza uno strano conservatore...




“Va riconosciuto appieno il significato storico del cristianesimo per la nostra nazione. Dobbiamo esserne tutti consapevoli e celebrarlo. La tradizione cristiana ha avuto un ruolo significativo nel garantire la libertà religiosa e di espressione” . L'ha detto il ministro della coesione sociale inglese, laburista, nel corso di una polemica con un'organizzazione laicista. Parole già di per se notevoli, in bocca ad un britannico di sinistra. Ma se l'inglese in questione si chiama Parmjit Dhanda, è di religione Sikh, ed ha questa faccia qui , allora uno tende per forza di cose a stupirsi. Tuttavia, chi segue con attenzione le cronache dal mondo, non potrà fare a meno di notare questo dato di fatto: sempre più spesso, tra coloro che difendono il diritto a perpetuare le nostre tradizioni occidentali, ci sono persone le cui origini sono distantissime dal mondo europeo o nordamericano. Chi è, in Italia, la persona più critica verso l'islamismo, se non Magdi Allam, Egiziano? Ed in Gran Bretagna, l'intellettuale più ferocemente contrario all'immigrazione incontrollata e all'amicizia con paesi come l'Arabia Saudita?Il Premio Nobel Naipaul, figlio di genitori indiani e nato a Trinidad, che non ha mai nascosto le sue simpatie conservatrici. In Olanda, dopo l'assassinio di Theo Van Ghogh, chi è stata la sola o quasi a non nascondersi dietro un dito?la Somala Ayaan Hirsi Ali. E il nuovo governatore repubblicano della Louisiana, una specie di falco ultraconservatore su molti argomenti, è Bobby Jindal, che è anche il primo governatore statunitense di origine indiana.

E' quantomeno singolare che siano proprio gli immigrati (certi immigrati) che ci ricordino il valore del nostro retaggio culturale, e che siano disposti anche a difenderlo. Persone come quelle che ho appena citato sono una risorsa. Speriamo proprio di non gettarla via.

Etichette: ,

9 Commenti:

Blogger Old Whig ha detto...

Speranza vana di fronte a certa arroganza del politically correct laicista e nichilista di casa nostra.
Un segnale importante potrebbe essere, in un futuro governo di Centrodestra, assegnare un Ministero (quello degli Interni o uno apposito per l'Integrazione) a Magdi Allam. Se lo merita, dopo ciò che fa (e che rischia) per la nostra Nazione.

Saluti e Buon Natale!

8:48 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Ciao!si, sarebbe, senza dubbio il caso. A dire la verità, Nel suo ultimo libro "Io amo l'Italia", Magdi Allam racconta che l'idea stuzzicava Berlusconi, ma è stata bocciata da Pisanu... mah...

9:00 PM  
Blogger Bobo ha detto...

p.s. Buon Natale anche a te!

9:01 PM  
Blogger Loverman ha detto...

Ti rinnovo gli auguri,BUON NATALE E BUON ANNO.

3:31 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Altrettanto a te e a tutta la tua famiglia! :)

6:55 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Buon 2008 Bobo!
Ti auguro un anno a stelle e strisce, anticomunista e...senza Prodi ;)

3:47 PM  
Blogger Maria T ha detto...

In tema di idiozia del laicismo, vi segnalo questo:

http://marioemario.ilcannocchiale.it/post/1737806.html

Il blog è Veltrone, l'intervento no. Leggete, commentate, diffondete. :-)

4:54 PM  
Blogger Daniel Mencher ha detto...

Altro esempio di un conservatore occidentale chi è dal mondo orientale: Dinesh D'Souza.

9:15 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Ciao Daniel! è vero, grazie per averlo ricordato! ne ha parlato di recente anche il nostro Christian Rocca: http://www.camilloblog.it/archivio/2007/01/26/il-nemico-in-casa/ .

Grazie per la visita! ;)

p.s: sei italiano, o hai imparato la nostra lingua a scuola? (are you italian? or have you learnt our language at school?thank you for the visit!)

3:18 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page