Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

martedì, gennaio 15, 2008

Terra di Morti, abitata da un pulviscolo umano...

sE' la descrizione che dava dell'Italia il Montaigne, nel 1600. Credo che si possa tranquillamente dire che oggi le cose sono anche peggio. Siamo una nazione dove una minoranza di incapaci, di senza talento, di vecchi rincoglioniti, di antifascisti di nome e fascisti di fatto, controlla tutto. Dove se c'è un problema, come i rifiuti in Campania, non lo risolviamo ma lo lasciamo incancrenire per decenni. Dove se ci viene mossa una critica dall'estero, assumiamo un atteggiamento vittimistico e negazionista. Dove, soprattutto, ad un professore universitario, poi divenuto Papa, può essere impedito di parlare in ,un'Università fondata da un Papa, per via della libera opinione che ha espresso su un uomo vissuto mezzo millennio fa!Quale atto squadrista, antidemocratico, infame!.Ha perso l'iniziativa, ha perso il coraggio.Ma soprattutto ha perso la capacità di amare cose come il rispetto delle opinioni altrui, o la Libertà. Questa Italia è un paese morente. Speriamo che qualcuno stacchi la spina, a questo punto.
UPDATE:
Per fortuna, non tutti alla Sapienza hanno rinnegato la Ragione. Andate a fare visita al blog del Prof. Giorgio Israel! e se potete, esprimete la vostra opinione qui. E soprattutto, firmate e fate firmare l'appello di Magdi Allam!!

6 Commenti:

Blogger shaulos ha detto...

CHE STRANO BLOG...CHE STRANO ACCOSTAMENTO DI SIMBOLI...
POSSO FARTI UNA DOMANDA PER CHIARIRE I DUBBI SULL'ACCOSTAMENTO CHE PONI TRA ISRAELE E CRISTIANI?
CHI è IL MESSIA DEGLI EBREI?

10:46 AM  
Blogger Bobo ha detto...

Ciao!non vedo la stranezza: ho inserito una bandiera israeliana semplicemente per dimostrare la simpatia e l'ammirazione che nutro per quel paese,non ho nessun intento "sincretico"... :-)

11:17 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Una libera opinione su Galileo che tra l'altro Ratzinger non ha mai espresso, ma ha solo citato, per poi addirittura confutarla! Quindi la pretestuosità e l'intolleranza di questi talebani laicisti è evidente!

2:39 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Purtroppo, la loro malafede è superata solo dalla loro ignoranza...

3:07 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Purtroppo, la loro malafede è superata solo dalla loro ignoranza...

3:07 PM  
Blogger Nessie ha detto...

Questa secondo me, si chiama Jihad della Parola. La stessa che scatenarono gli islamici quando non capirono la citazione dotta di Manuele II Paleologo attribuendola a Ratzinger. Questi comunistoni hanno fatto la stessa cosa: il taglia-copia-incolla di un'affermzione altrui che il Papa ha citato su Galileo. Certo che c'è di che stare allegri! Ormai stiamo regredendo al Pakistan e alle madrasse! Altro che Sapienza!
Un tempo le università venivano frequentate da chi pensava di studiare e apririsi la mente. Oggi sono la succursale dei centri sociali!

5:30 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page