Il Reazionario

Sono un reazionario, postero mio diletto, perché mi oppongo al progresso e voglio far rivivere le cose del passato. Ma un reazionario molto relativo, perché il vero bieco reazionario è chi, in nome del progresso e dell'uguaglianza sociale, vuol farci retrocedere fino alla selvaggia era delle caverne e poter così dominare una massa di bruti progrediti ma incivili. (Giovannino Guareschi)

Nome:
Località: Bologna, Bologna, Italy

Studente all'università di Bologna, 21 anni,dotato di scarsa simpatia per il comunismo...

martedì, marzo 25, 2008

Io, il 13 aprile, farò la croce su questo simbolo





















Questa è la mia scelta, coerente con i miei valori. Credo che la Lega sia il partito che meglio difende gli interessi delle categorie produttive e delle persone oneste, ovvero i due pilastri su cui si fonda una società sana. Il mio consiglio spassionato: votate e fate votare Lega Nord!

p.s. aggiungo un sondaggio interessante: I Giovani votano PdL
Popolo libertà al 36% , Pd al 25%, Udc e Sinistra al 5-6% Roma, 25 mar. (Apcom) - Secondo un sondaggio effettuato dall'Istituto Piepoli e pubblicato sul 'Sole 24 Ore', a tre settimane dal voto "l'orientamento dei giovani non lascia molti margini di interpretazione: la preferenza per il Popolo della libertà è maggioritaria (36%) con uno scarto di ben 11 punti sul Pd (25%), mentre Udc e Sinistra Arcobaleno si confrontano attorno alla soglia del 5-6%".Altro dato da sottolineare, secondo il sondaggio, è la una voglia assoluta di meritocrazia tra gli elettori con meno di 34 anni.L'88%, secondo lo spaccato del campione dei mille intervistati, dichiara che nella determinazione del suo voto conterà 'molto o abbastanza' una politica orientata al merito.I giovani che ancora si dichiarano incerti (o dicono che non voteranno) sono il 25%: meno sicuramente degli ultracinquantenni che arrivano al 34%.

Etichette:

11 Commenti:

Blogger Marcello Spirandelli ha detto...

Bobo l'infedele ti ha copiato l'immagine del crociato. Dopo non so se a tua volta tu l'hai preso da qualcun altro...

11:38 PM  
Blogger Marcello Spirandelli ha detto...

PS, certo che non sai quanta tristezza mi mette vedere una persona con cui condivido quasi tutto come sei tu votare lega. Non potevi essere nazionalista italico?

11:41 PM  
Blogger Bobo ha detto...

ciao Aetius!grazie per la visita! Scusa chi è l'infedele? Non intenderai il programma di Gad Lerner spero! ;-) cmq anch'io l'ho copiato dal sito di una persona (http://www.bepperubini.it) , ma chiedendole il permesso e con la condizione che può ritirarmelo quando vuole... Per quel che riguarda la Lega, (a proposito, grazie per le parole di stima!) è difficile spiegare perchè per molte persone del nord (tra cui il sottoscritto) sia il classico partito-rifugio. In fondo, il concetto di nazionalismo è quanto di più aleatorio possa esistere (si può essere teoricamente nazionalisti Italiani, Europei, Bolognesi, ecc...): quando noi del Nord percepiamo il mondo esterno come più incomprensibile, più (se mi passi il termine) irredimibile del solito, ecco che finiamo per votare in gran numero (come credo che succederà quest'anno) per il partito che percepiamo più vicino a noi, nel bene e nel male. Questo discorso vale anche per me: io voto solo alla camera,e preferisco che tale voto serva ad eleggere un candidato leghista in più (che comunque, a parte alcuni casi ormai marginali, di solito garantiscono una certa qualità minima), che un deprecabile Ciarrapico-2...

p.s: comunque sto notando alcuni riferimenti sfiziosi nel tuo sito!Bellissimo il "VOTA CTHULU!"! Pensa che poi ora sto leggendo il libro di Bernanos, "diario di un curato di campagna"! ;-)

9:30 PM  
Blogger DeFra ha detto...

Purtroppo, o per fortuna alcuni leader leghisti (vedi Borghezio), non le mandano a dire, spesso anche esagerando, compiendo gesti discutibili e sicuramente "unpolitically correct". Questo a volte dispiace perchè penso siano solo la reazione (seppur sbagliata) ad uno stato d'esaperazione. Però sono queste reazioni che rimangono alla gente. Così molti mentre stanno per mettere una croce su quello in cui credono, alla fine provano un rimorso. "Io pacato e tollerante come sono che voto Lega? Come lo dico agli amici?". E alla fine la croce finisce su uno di quei simboli del politicamente corretto, dalla falsità e del magna magna.
Ma la Lega non è questo, non sono le battute razziste di Borghezio. Come ha detto Bobo, la Lega è il partito che rispecchia di più, nel bene e nel male, l'umore della gente più comune. La gente che crede in qualcosa a cui non vuole rinunciare, la gente che vuole vivere tranquilla e onestamente. Quindi proprio per questa schiettezza esagerata si vota Lega. Esagitati? No. Gente che si è rotta e vuole cambiare. Molti ora si stanno svegliando. E sono d'accordo con Bobo: secondo me la Lega avrà un grande successo a queste elezioni!

4:59 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Ciao! "E alla fine la croce finisce su uno di quei simboli del politicamente corretto, dalla falsità e del magna magna." Mi hai fatto pensare alla gente che finirà per votare Casini! ;-)
Grazie Defra, contavo sul tuo appoggio! :-) Mi lancio in un pronostico: nel 2006 la Lega prese 1.747mila voti (alla camera). Quest'anno si presenta solo al Nord, quindi perderà i suoi 200 mila voti "sudisti" (che verranno ereditati da Lombardo), ma io sono SICURO che sfiorerà i 2 milioni di voti lo stesso. Ovvero 500 mila persone, tra Firenze e Bolzano, si sveglieranno e sceglieranno di votare per i propri interessi, e per quelli della propria terra.

4:45 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Ciao Bobo! La tua scelta è comprensibile, però certi eccessi della Lega non riesco a tollerarli. Preferisco dare il mio voto a Silvio, ma in ogni caso siamo nella stessa coalizione ;)

5:27 PM  
Blogger Bobo ha detto...

basta che non voti Casini o Storace, poi mi va bene tutto! ;-)
cmq vale quello che scriveva Defra, gli "eccessi" hanno davvero poco a che fare con la "vera Lega", che a mio parere è il partito che sa amministrare meglio di tutti il proprio territorio, con pragmatismo e efficacia.

2:28 PM  
Blogger brandavide ha detto...

c'è anche un'altra scelta per difendere i valori a cui tieni, e vedendo la bellissima immagine di un grido silenzioso che c'è qui a destra ti chiedo di prendere in considerazione la possibilità di votare la lista per la vita di Giuliano Ferrara: "aborto? no, grazie", prova anche solo a visitare, dal sito de ilFoglio, i link alla lista, scoprirai candidati che affrontano da anni nel silenzio e nell'indifferenza generale con le loro opere di volontariato, una battaglia eroica per difendere la vita del "più debole dei deboli", prova ad unirti a noi, siamo la lista dell'amore e del buon umore!
LA MORATORIA E' VITA, VIVA LA MORATORIA!

3:25 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Ti ringrazio Brandavide per la segnalazione, conosco bene (e posso dire che apprezzo) la battaglia di Ferrara, ma ritengo che quando si vota sia importante essere realisti: e il realismo mi impone di non disperdere il voto in una lista che purtroppo non può raggiungere quote utili... Vi faccio i miei migliori auguri, di sicuro la vostra lista sta provocando non pochi mal di pancia nei cupi circoli abortisti!(e lo si è visto con l'indegna aggressione di Piazza Maggiore)

4:29 PM  
Blogger Nessie ha detto...

IO sono quella del last minute. Ma vado per esclusione. Il Silvio ha fatto quella sparata che non mi è piaciuta sul voto agli immigrati. Fini, non se ne parla proprio. La Santanché le ha fatte tutte: branco rosa, la Madonna delle musulmane maltrattate. Eppoi Storace è centralista e romano. Resta la carta della Lega.

12:12 AM  
Blogger Bobo ha detto...

E brava Nessie! ;-) Hai fatto più o meno i miei stessi ragionamenti! Mi sa che quest'anno saremo tanti, tanti,tanti a votare così! :-)

9:25 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page